TOUR ITALIA
Alla scoperta delle meraviglie italiane.
Torino colpisce con la compostezza del suo Skyline circondato da imponenti vette alpine. Il capoluogo piemontese si presenta come una città dal fascino unico, dove sono passati imperatori e sono nati regni indelebili. Torino è oggi una metropoli che guarda al proprio passato puntando al futuro con l'ambizione di una città che da piccolo villaggio pedemontano è divenuta la capitale di un regno e di una nazione, per poi trasformarsi in capitale del cinema e dell'automobile. Il suo sapore è a metà strada tra la sobrietà e il lusso tipico della città ottocentesca con un aspetto vitale e giovane dato dai molti locali, che da Piazza Castello, storico salotto torinese, proliferano in tutta la città.
Milano rappresenta il nostro Paese nella sua storia, diventando dal dopoguerra la città delle opportunità, la capitale italiana dell'economia, il Regno della Moda e del Design. Milano è il punto di riferimento per imprenditori, artisti e gente comune: in poche parole, Milano è il sogno americano d'Italia, un luogo da dove poter incominciare qualcosa di vero e concreto. Ogni quartiere ha giocato un importante ruolo nello sviluppo e nella storia della città, dal centro storico fino allo stadio San Siro. L'intera area è divisa in 20 zone, a differenza di altre grandi città, Milano richiede un'esplorazione minuziosa per poter raggiungere i suoi monumenti principali, a parte quelli visibili nel centro.
Venezia è la gemma del panorama turistico italiano, dove chiese, palazzi, antichi ponti, monumenti e piazze raccontano la vivacità artistica e culturale che ha segnato la storia di questa città. Cuore pulsante di Venezia è la splendida Piazza S. Marco, il salotto più elegante d'Europa, circondata da opere di indiscutibile valore come: l'imponente Campanile, la Basilica di S. Marco, il Palazzo Ducale e la Torre dell'Orologio. Da Piazza S. Marco, attraversando il famoso Ponte dei Sospiri, si gode una meravigliosa veduta sulla laguna, un vero museo a cielo aperto dove si può ammirare una corolla di isole tra cui Burano, famosa per la produzione dei merletti e Murano, per la lavorazione del vetro.
Bologna la Dotta, la Grassa, la Rossa, la Turrita. La Dotta per l'università più antica del mondo occidentale, la Grassa perché si mangia bene, la Rossa per il colore dei tetti delle case e la Turrita per le centinaia di torri che svettano sulla città che offrono ai turisti l'opportunità di ammirare dall'alto un meraviglioso panorama e le più importanti sono, la Torre di Garisenda e la Torre degli Asinelli. Fra i simboli più importanti di Bologna spiccano i caratteristici portici, ovvero dei camminamenti coperti che uniscono strade, torri e palazzi. Fra i palazzi storici c'è solo l'imbarazzo della scelta tra cui: il Palazzo del Podestà, il Palazzo Re Enzo, il Palazzo d'Accursio e la Pinacoteca Nazionale.
Firenze è una città che ha mantenuto inalterato il proprio fascino e lo splendore del passato. Una città incantevole, riconosciuta culla del Rinascimento, che non smette mai di sorprendere con: i suoi capolavori d'arte, i marmi colorati delle chiese e le architetture che ne rievocano il fasto e il ruolo svolto nello sviluppo della cultura e dell'arte rinascimentale. Il fascino della città si estende anche al suo territorio provinciale, che riserva una grande varietà di sorprese come: antichi castelli, ville e tesori d'arte, creando un connubio perfetto tra natura e cultura. Il territorio di Firenze è sorprendente per gli innumerevoli itinerari che possono essere percorsi nella cornice di incantevoli paesaggi.
Roma, "Culla della Civiltà", "Roma Caput Mundi", o semplicemente Roma, è la capitale politica dell'Italia, ma anche il centro della cristianità e ospita all'interno del suo territorio la città stato del Vaticano. La sua struttura odierna è frutto di numerosi interventi urbanistici e architettonici. Le sue architetture costituiscono una parte fondamentale del patrimonio monumentale della città capitolina. La capitale non è solo la città dei monumenti, ma anche una città viva che offre ai suoi visitatori una moltitudine di appuntamenti culturali, dalle mostre permanenti a quelle itineranti che riempiono i tanti musei con opere d'arte che vanno dall'antichità ai nostri giorni.
Affacciata su uno splendido golfo per la sua bellezza è stata fonte di ispirazione per molti artisti. È un luogo di magia, dove colori, sapori, profumi, cultura e storia si mescolano tra loro. Il fascino dei paesaggi, le incantevoli isole spalancano le porte sulla gioia di vivere che trasuda da ogni zolla di questa terra. Due punte di diamante delimitano il golfo: la penisola sorrentina a Sud e l’area vulcanica dei Campi Flegrei a Nord. Di grande interesse storico i siti archeologici di Pompei e Ercolano. A completare l’opera: il mare interrotto solo da tre splendide isole: Capri, Ischia e Procida. Una vacanza dai mille volti ed è un’offerta assolutamente da non perdere.
Compila la tua richiesta